Nardini, l'azienda delle grappe converte una linea per produrre alcol igienizzante

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nardini, l’antica distilleria e nel mercato delle grappe dal 1779, ha deciso di convertire una propria linea per produrre una soluzione igienizzante a base di alcol etilico. Per eliminare i virus ed i batteri che si depositano sulle superfici e sulle mani, prevenendo il contagio da Coronavirus, l’azienda bassanese ha dato il via alla produzione della propria soluzione igienizzante in formato tascabile nebulizzabile a 79 gradi a base di alcol etilico, acqua e aromi naturali ottenuti dagli oli essenziali.

L’azienda ha deciso di donare l’alcol igienizzante all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa e all’ospedale Cà Foncello di Treviso, territori dove l’azienda ha rispettivamente il quartier generale ed il principale stabilimento di distillazione. Non solo, visto il legame centenario tra Nardini e il mondo degli Alpini, l’alcol igienizzante verrà donato anche all’Associazione Nazionale Alpini per l’ospedale da campo di Bergamo.

«Nell’attuazione delle misure igieniche preventive, ci è sembrato doveroso dare un contributo tangibile per aiutare coloro che sono in prima linea in questa pandemia», spiega l’ad Michele Viscidi. A livello nazionale, la soluzione verrà consegnata in omaggio a seguito di tutti gli ordini effettuati online attraverso la piattaforma e-commerce nel formato tascabile 10cl a partire dal 3 aprile (fino ad esaurimento scorte).

Ti potrebbe interessare