Veneto Film Commission: Jacopo Chessa nominato direttore

Pubblicato il 16 Gennaio 2020 in Cultura, Regione, Veneto

 

La Fondazione Veneto Film Commission ha finalmente un direttore: è Jacopo Chessa, accademico e cineasta torinese, direttore del Centro nazionale del cortometraggio che nel capoluogo piemontese ha sede. La nomina, ufficializzata con una delibera del consiglio di amministrazione della fondazione datata 10 gennaio 2020, arriva un anno dopo che a capo della Veneto Film Commission era stato scelto il presidente Luigi Bacialli, e oltre due anni dopo la nascita della struttura, creata dalla Regione Veneto nel dicembre 2017.

In graduatoria, tra chi ha risposto all’avviso pubblico di selezione diramato dalla fondazione, alle spalle di Chessa troviamo al secondo posto Oscar Iarussi, al terzo Luigi Cuciniello e al quarto Andrea Rocco. «Anno nuovo, lavoro nuovo! – ha scritto in un post sui social network il neo direttore -. Grazie per la fiducia a Regione del Veneto, Luigi Bacialli, presidente della Fondazione Veneto Film Commission, Giulia Lavarone, Cecilia Valmarana, Giacomo Brunoro e Vittorio Dalle Ore, membri del consiglio d’amministrazione della Fondazione».

Jacopo Chessa si dovrà ora occupare di dare gambe alla fondazione, il cui compito è da un lato la valorizzazione delle risorse e delle professionalità che lavorano nel mondo del cinema in Veneto, e dall’altro la promozione del cineturismo.

Foto: Jacopo Chessa, da cinemambiente.it



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211