Nasce Affluences, la nuova app delle biblioteche Unipd

Pubblicato il 17 Settembre 2019 in Economie

 

Vedere in tempo reale la percentuale di posti disponibili nelle biblioteche dell’Università di Padova. È questo lo scopo di Affluences, l’applicazione semplice e gratuita offerta dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, attiva dal 17 settembre. Chi necessita di un posto studio, quindi, potrà orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione, aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Per i nuovi studenti, la localizzazione delle biblioteche è facilitata dall’itinerario e dalla mappa consultabile sempre dal proprio smartphone. L’app prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo. Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura. Per ogni struttura, inoltre, è possibile visualizzare informazioni quali accessibilità per disabili, connessione wi-fi, stampanti, presenza di armadietti, locali climatizzati, contatti e sito internet delle biblioteche.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211