Safilo, Solstice ceduta a Fairway LLC. Niente rinnovo per le licenze Dior

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo annuncia oggi, 1° luglio 2019, il closing della transazione per la cessione della catena di negozi Solstice negli Stati Uniti a Fairway LLC. L’affare, di cui non si conosce il prezzo, era stato rivelato alla stampa alla fine di maggio. Non solo:
la licenza del gruppo padovano dell’occhialeria per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme terminerà alla data di scadenza del 31 dicembre 2020.

Si conclude così un binomio durate oltre 20 anni nel corso dei quali il marchio ha venduto oltre 30 milioni di pezzi. Nell’esercizio 2018 la licenza Dior ha rappresentato circa il 13% delle vendite totali di Safilo. Il gruppo presenterà un nuovo group business plan entro la fine del 2019.

«Durante gli oltre vent’anni di licenza eyewear Dior, Safilo ha creato collezioni che hanno fatto la storia nel settore – commenta Angelo Trocchia, ad del gruppo Safilo -. La nostra azienda vanta 85 anni di esperienza, un impegno e una passione nella industry di cui siamo orgogliosi. Per costruire una Safilo ancora più forte per il futuro, intendiamo continuare a valorizzare il nostro capitale umano e la solidità di un portafoglio licenze interessante e bilanciato, nonché i nostri marchi di proprietà che stanno crescendo in linea con il nostro piano».

«Continuiamo ad essere totalmente concentrati sul nostro 2020 Group Business Plan – ha aggiunto Trocchia -, con l’obiettivo di far crescere le vendite focalizzandoci su aree geografiche, marchi e canali chiave, recuperando al contempo la nostra performance operativa grazie al programma di riduzione dei costi in corso. Siamo in linea con i nostri obiettivi e accelereremo ulteriormente il percorso verso il ripristino di un livello di profittabilità adeguato e sostenibile entro il 2020, che ci consentirà di gestire efficacemente questa uscita della licenza».

Ti potrebbe interessare