Menu

Safilo vende la catena Usa Solstice a Fairway LLC

Pubblicato il 24 Maggio 2019 in Padova, Pmi e Imprese

safilo  

Il gruppo Safilo annuncia di aver raggiunto un accordo per la cessione della catena statunitense di negozi retail Solstice a Fairway LLC, una società statunitense a responsabilità limitata, costituita da un gruppo di investitori attivi negli Stati Uniti e in Europa nella vendita al dettaglio di occhiali.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del terzo trimestre del 2019. La cessione del business retail Solstice – si legge in una nota dell’azienda dell’occhialeria – evidenzia l’impegno del gruppo volto alla completa focalizzazione sul business wholesale e rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di recupero di un profilo economico sostenibile.

Solstice negli ultimi anni aveva registrato vendite in perdita. In un’ottica di complessivo rilancio del gruppo, il cda Safilo aveva deciso lo scorso aprile di vararne la cessione dopo aver ricevuto alcune manifestazioni d’interesse.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211