Terza corsia a Portogruaro, chiude per una notte lo svincolo A4-A28

Pubblicato il 6 Maggio 2019 in Infrastrutture, Venezia

 

Cantiere in corso sul nodo di Portogruaro per la costruzione della terza corsia sull’autostrada A4 Venezia-Trieste. Nella notte tra il 7 e l’8 maggio 2019 chiuderà lo svincolo di interconnessione tra A4 e A28 (autostrada Portogruaro-Conegliano).

L’intervento riguarda il primo sub lotto (Alvisopoli-Portogruaro) del secondo lotto dove, a partire dalla mezzanotte di martedì 7 maggio e fino alle 5 di mercoledì 8, sarà chiusa la rampa di collegamento tra la carreggiata in direzione Trieste dell’autostrada A4 e la carreggiata in direzione Conegliano della A28.

Quindi chi proviene da Venezia ed è diretto verso Portogruaro e Pordenone dovrà uscire a San Stino di Livenza, percorrere la viabilità ordinaria, indicata dalla segnaletica gialla in loco, e rientrare al casello di Portogruaro.

Già a partire dalla serata di lunedì 6 maggio le maestranze cominceranno a posizionare, in prossimità dell’area di raccordo tra le due autostrade, in direzione Trieste, le barriere di sicurezza. Le corsie di marcia e di sorpasso verranno alternativamente chiuse a tratti, consentendo comunque il passaggio di mezzi pesanti e veicoli leggeri. Il cantiere si svilupperà per circa sei chilometri e mezzo.

A essere interessata sarà, in questa fase, la prima parte della rampa di decelerazione che collega l’autostrada A4 (direttrice Udine-Trieste) con la A 28 (direttrice Pordenone-Conegliano), mentre quella di accelerazione per chi proviene da Portogruaro ed è diretto verso Trieste, è già stata interessata dal restringimento nelle settimane scorse. Verranno posizionati i new jersey e il limite di velocità verrà abbassato dai 50 ai 30 chilometri orari.

La viabilità alternativa durante il blocco

Chi è diretto verso la A28 dovrà uscire al casello di San Stino di Livenza, seguire le indicazioni per la strada statale 14 della Venezia Giulia (via Triestina), proseguire fino alla strada provinciale 251 (viale Pordenone) e infine imboccare l’autostrada al casello di Portogruaro.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211