Menu

Confturismo Veneto, per Marco Michielli c’è il sesto mandato

Pubblicato il 17 Aprile 2019 in Turismo, Veneto

 

Sesto mandato consecutivo alla guida di Confturismo Veneto per Marco Michielli, già presidente ininterrottamente dal 2007. E che lo sarà ancora almeno fino al 2020. A dargli di nuovo fiducia è il consiglio generale dell’associazione, che si è riunito a Mestre oggi 17 aprile. Michielli è nato a Padova il 16 dicembre del 1956 ed è laureato in giurisprudenza. Manager e imprenditore turistico, è anche vicepresidente nazionale di Confturismo e di Federalberghi.

Le prime parole di Michielli dopo la rielezione sono state per il direttore dell’associazione Nicola Sartorello, scomparso improvvisamente lo scorso dicembre: «Abbiamo lavorato fianco a fianco per oltre un decennio, in ogni momento sapevo di potermi affidare a lui. Per il suo spessore, per le sue capacità, per la sua profonda conoscenza dei meccanismi che regolano il settore turistico».

Poi ha esaminato la situazione economica: «Dopo anni di turbolenze interne, i Paesi nordafricani, come ad esempio l’Egitto, che sono tra i nostri competitor, hanno disinserito il freno a mano e stanno già ingranando la marcia per attingere ai nostri bacini. Dobbiamo rispondere a questa tendenza rinforzando la nostra proposta».

Sulle Olimpiadi invernali del 2026, a cui Cortina d’Ampezzo è candidata in tandem con Milano, Michielli ribadisce che «Cortina e tutto il comprensorio dolomitico, che si espande nel Triveneto, sono senza dubbio l’unico scenario già in gran parte attrezzato, in grado di offrire una location emozionante e suggestiva».

«Accolgo con soddisfazione la sua conferma – è il commento di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto – e gli rinnovo la totale disponibilità della Regione a proseguire nella collaborazione a favore dello sviluppo e della valorizzazione del turismo veneto».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211