A Ca' Foscari apre l'aula Bloomberg: accesso ai dati della finanza globale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

All’università Ca’ Foscari di Venezia apre una finestra in diretta sui flussi della finanza globale. Si tratta dell’aula Bloomberg, inaugurata il 9 aprile dal rettore Michele Bugliesi all’interno della biblioteca di area economica nel campus di San Giobbe.

L’ateneo veneziano è la prima università pubblica in Italia, come si legge sul sito di Ca’ Foscari, a offrire ai propri studenti gli strumenti del Laboratorio Bloomberg, grazie all’acquisto delle relative licenze da parte dei dipartimenti di Economia e di Management e del Sistema bibliotecario dell’ateneo.

L’aula è attrezzata per le lezioni, essendo dotata di 15 postazioni, doppie per ogni terminale Bloomberg, di una postazione docente e di una postazione di sola consultazione nella biblioteca. Gli studenti potranno in questo modo consultare ed elaborare in tempo reale dati, analisi e andamenti dei mercati forniti dall’agenzia statunitense e utilizzati dai professionisti della finanza di tutto il mondo.

«Grazie alla prestigiosa partnership con Bloomberg, da oggi si attiva un nuovo importante servizio per i corsi di studio del campus economico – afferma Bugliesi –. L’accesso ai dati finanziari globali aggiunge un ulteriore elemento di qualità alla nostra offerta formativa, allineandola alle più importanti scuole di economia e di management del mondo».

Foto: via http://www.unive.it

Ti potrebbe interessare