Padova, slitta a giugno la Fiera Campionaria del centenario

Pubblicato il 22 Marzo 2019 in Commercio, Padova

 

Slitta di qualche settimana la Fiera Campionaria del centenario a Padova: l’evento si aprirà sabato primo giugno e si chiuderà domenica 9 giugno 2019, mentre solitamente la manifestazione andava in scena nel mese di maggio. La novità è stata decisa, come si legge sul Mattino di Padova, dai soci pubblici di Fiera Immobiliare: Comune, Provincia e Camera di commercio.

Il motivo? Quello principale è rappresentato dalle elezioni europee e amministrative che sono in programma per domenica 25 maggio. Ma sullo sfondo ci sono i contrasti non ancora sopiti tra i soci pubblici di Fiera Immobiliare e la gestione di PadovaFiere da parte della società Geo. Turbolenze che a quanto pare hanno portato molti espositori a tirarsi indietro. Nonostante, va detto, Geo abbia garantito in questi mesi l’organizzazione di fiere come “Be Comics” (23 e 24 marzo) e “Antiquaria” (23-31 marzo).

Per sciogliere i nodi politici è stata affidata da parte dei soci pubblici una due diligence alla società di consulenza Pwc, che dovrà verificare lo stato dei conti della fiera, in modo da poter riconoscere a Geo quanto dovuto e portare così alla sua uscita dalla gestione del quartiere fieristico.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211