Menu

Fincantieri, partiti i lavori per la nave da crociera Holland America Line

Pubblicato il 14 Marzo 2019 in Pmi e Imprese, Venezia

 

Nello stabilimento Fincantieri di Marghera sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova nave da crociera per Holland America Line. Si è svolta il 13 marzo la cerimonia per il taglio della prima lamiera dell’imbarcazione che l’azienda sta realizzando per la società armatrice americana, brand di Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

La nuova unità, che verrà consegnata nel 2021, sarà la diciassettesima nave costruita da Fincantieri per la società armatrice, la terza della classe “Pinnacle”, dopo “Koningsdam” e “Nieuw Statendam”, consegnate rispettivamente a marzo 2016 e a novembre 2018 dallo stesso cantiere.

La nave avrà una stazza lorda di circa quasi 100 mila tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo 2.662 passeggeri in oltre 1.300 cabine. Sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di eleganza di stampo classico. Il progetto della nave sarà orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza.



Puoi leggere anche

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211