Business e informatica: a Padova e Thiene quattro "Orange Aperitifs"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quattro incontri per conoscere le novità del mondo IT, conclusi da un aperitivo: sono gli Orange Aperitifs promossi da Miriade, società di consulenza informatica vicentina, tra Padova e Thiene. Il primo appuntamento in programma sarà a Padova, mercoledì 13 febbraio (via Longhin 53, ore 16.30-18.30) e sarà incentrato sul mondo della business intelligence: “Tutta un’altra BI” analizzerà come questo strumento abbia avuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Grazie alle advanced analytics è possibile, oltre a creare report di sintesi dei dati raccolti, implementare modelli previsionali su cui poter basare le future scelte strategiche di business. In particolare durante l’evento si andrà a scoprire come poter visualizzare i report e monitorare costantemente i KPI grazie ai chatbot, strutturare cruscotti interattivi per visualizzare e analizzare i dati real-time e utilizzare la BI sia per fornire utili servizi ai clienti, sia per ottenere preziosi insights a supporto della forza vendita.

“ML & AI: chi sfrutta i dati trova un tesoro” è il titolo del secondo Orange Aperitifs in programma, sempre a Padova, giovedì 28 febbraio (sempre in via Longhin 53, ore 16.30-18.30). Questo appuntamento avrà come protagonisti i dati che oggi rappresentano una fonte di ricchezza inestimabile per le aziende, ma che solamente poche realtà riescono ad utilizzare e ad analizzare nella maniera corretta grazie al Machine Learning e all’Artificial Intelligence. Durante l’incontro si andranno ad approfondire i diversi step che dalla scelta dei giusti dati portano fino alla generazione degli insights utili a prendere le migliori scelte di business.

Il terzo appuntamento sarà dedicato al tema della protezione dei dati dalle sempre più pericolose minacce informatiche. Durante “Ransomware non ti temo!”, in programma a Padova (via Longhin 53, ore 16.30-18.30) giovedì 7 marzo – organizzato assieme a Sophos Italia – i partecipanti saranno guidati a scoprire come le minacce informatiche stiano diventando sempre più sofisticate, pericolose e costose, mettendo a rischio la sicurezza dei dati, e a conoscere meglio tutte le nuove soluzioni che le aziende possono adottare per contrastare i possibili attacchi.

Il quarto appuntamento si terrà a Thiene (via Castelletto 11, ore 16.30-18.30), giovedì 28 marzo, e sarà dedicato a scoprire come lo user experience design sia fondamentale per direzionare le scelte di acquisto di utenti e clienti. “UXD: creare esperienze che le persone amano” mostrerà come oggi le persone scelgono aziende e prodotti cha sanno incontrare i loro bisogni e, anche attraverso attività pratiche, verranno approfonditi i principali step per creare una user experience di valore. Gli appuntamenti sono aperti al pubblico previa iscrizione sul sito di Miriade.

Ti potrebbe interessare