Treviso Creativity Week 2019, anteprima al CES di Las Vegas

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Treviso innovativa fa mostra di sé a Las Vegas. L’occasione è il CES 2019, la fiera mondiale della tecnologia per il consumo, dove Gianpaolo Pezzato, presidente di Innovation Future School, ha presentato la seconda edizione della Treviso Creativity Week, che si terrà nell’ottobre 2019. L’anteprima è avvenuta nel padiglione Italia all’interno dello spazio Eureka, con la presenza di Fabrizio Rovatti di Area Scienze Park di Trieste e Fabio Albergati di Teorema che, sotto il cappello del Consorzio Tilt, hanno organizzato la presenza delle startup italiane, di cui quattro venete.

«Abbiamo deciso di partire da qui perché vogliamo dare alla TCW2019 una dimensione che esca dai confini locali – spiega Pezzato -. Il padiglione Italia, che mette in mostra le migliori e più ambiziose startup italiane grazie al supporto del consorzio pubblico privato Tilt, rispecchia un pieno il mix di soggetti a cui vogliamo dare spazio e con cui vogliamo collaborare».

Un road show da Londra a Napoli

Las Vegas è la prima tappa di un road show che racconterà le iniziative della Treviso Creativity Week 2019 da gennaio a luglio per attivare una comunità di innovatori e creativi trasversale, appassionata e, soprattutto, convinta che il futuro passa inevitabilmente per la condivisione di esperienze e di idee. Dopo la tappa di Londra a febbraio, ospiti di TechItalia Lab, a Marzo la TCW2019 passa per Firenze, ad aprile a Ferrara per continuare con Rovigo e Napoli.

L’evento trevigiano, sostenuta da tante realtà del territorio tra cui Marketing & Co e Ascotrade, sarà ancora una volta finalizzato ad avvicinare giovani, imprese e istituzioni con workshop e seminari per capire insieme cosa ci aspetta nel futuro e come possiamo fare per affrontarlo. Confermati il Premio Creativity Startup, il premio Donna dell’anno, con l’innesto del concorso di idee PensoFUTURO dedicato agli under 18 e la scelta di proporre in chiusura della settimana, il 27 ottobre, la giornata nazionale della Creatività e della Fantasia insieme a Gruppo Alcuni.

Ti potrebbe interessare