Sellf, la startup trevigiana "sposa" la spagnola ForceManager

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La startup Sellf, nata nel 2013 in H-Farm, si fonde con ForceManager, scale up spagnola, tra i leader mondiali dello stesso mercato. Il settore che accomuna le due realtà è quello delle soluzioni mobile per il supporto alle reti di vendita. Settore di cui le due imprese “coprono” ambiti però differenti, e in qualche modo complementari. Di qui l’esigenza di un “matrimonio” che metta a frutto i know how. Sellf, che conta oltre 100 mila utenti e più di 600 aziende clienti, attraverso un’applicazione proprietaria rende più facile e efficace la gestione dei team di vendita delle aziende, puntando su user experience intuitiva e meccanismi di gamification. ForceManager, invece, ha sviluppato una tecnologia che mira a organizzare al meglio le attività dei venditori grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

L’obiettivo dell’integrazione con ForceManager è dare vita a una piattaforma per il Crm ancora più avanzata che, attraverso la gamification e soluzioni di Intelligenza artificiale, e grazie a una user experience supportata dal design italiano, possa diventare il punto di riferimento per il mercato.

«Siamo complementari e per questo abbiamo deciso di unire le forze per consolidarci sul mercato diventando leader nel mondo dei CRM mobile per reti di vendita – spiega Diego Pizzocaro, founder e ceo di Sellf, e da oggi country manager di ForceManager -. Non a caso, fin da subito, i nostri team di sviluppo lavoreranno assieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze». Nei prossimi mesi sono previste anche delle assunzioni: «Allargheremo il team fin da subito – aggiunge Pizzocaro – per dare un miglior servizio ai nostri clienti e rilasceremo nuove funzionalità con particolare attenzione all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e a funzioni avanzate come gare e campagne di vendita per creare l’assistente intelligente per reti di vendita del futuro».

«Da sempre la missione di ForceManager è di portare le reti di vendita nel futuro con l’innovazione digitale. – commenta Oscar Macià, ceo e co-founder di ForceManager – Questa operazione ci permetterà di mettere a punto un prodotto ancora più avanzato ed efficiente».

Sellf è partecipata da H-Farm, Club Italia Investimenti 2, P101, Indaco Venture Partners che, al pari dei fondatori, entreranno nella compagine azionaria di ForceManager, confermando così la volontà di accompagnare il percorso di crescita della nuova realtà. I settori più rilevanti nei quali sono attivi i clienti di Sellf sono quelli dei servizi finanziari e assicurativi.

Ti potrebbe interessare