I coach aziendali a Venezia. La sfida delle imprese-famiglia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I coach aziendali scelgono Venezia come teatro per la conferenza nazionale. E partono dalla sfida delle imprese-famiglia, dove di lavoro, per loro, ce n’è davvero tanto. La quattordicesima conferenza nazionale di ICF Italia, chapter nazionale dell’International Coach Federation, che conta 31mila associati in 141 Paesi, si svolge il 28 e 29 settembre 2017 a Ca’ Foscari (Ca’ Dolfin, Dorsoduro 3825/D).

“Il coaching per la sostenibilità plurigenerazionale delle imprese di famiglia”, con Maurizio Bottaro e Luca Marcolin, si tiene giovedì 28 settembre alle 12. Le imprese di famiglia sono l’ossatura dell’economia in Italia e nel mondo intero. Viste spesso come una forma meno evoluta delle imprese manageriali portano invece un approccio all’impresa con punti di eccellenza per le competenze che esprimono e lo stile che combina visione di lungo-resilienza e approccio partecipativo. Una buona gestione richiede però la capacità di governare dinamiche molto complesse che attraversano tre sistemi tra loro interconnessi, ma diversi: quello familiare, quello societario e quello manageriale.

Tra gli altri ospiti della conferenza: Magda Mook, CEO di ICF Global, che presenterà i “Coaching trends”, Gerhard Roth, (professore Università di Brema, Germania) con “Le due C, Cervello e Coaching: cosa e come imparare dalle neuroscienze”, Karen Cappello, Master Certified Coach, Stati Uniti, parlerà di “Group coaching: i 5 fattori chiave per un intervento sostenibile‎”, Marcia Reynolds, Master Certified Coach, Stati Uniti, affronterà il tema “Leadership: come gestire mente ed emozioni”, e infine Lisa Bloom, Professional Certified Coach, Israele, terrà un incontro dal titolo “Raccontare la storia del cambiamento”.

 

Ti potrebbe interessare