Cortina, in vendita la villa di 007 e La Pantera Rosa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In vendita a Cortina la villa della Panera Rosa e di 007. Otto camere, più di tre bagni, 920 metri quadri di interni una villa immersi in un terreno con vista sulle Dolomiti, e in più un segno particolare: è la villa immortalata in due film di grande successo internazionale come La Pantera Rosa con David Niven e Peter Sellers, del 1963, e 007 Solo per i tuoi occhi, del 1981, dove a vestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà era Roger Moore, il ruolo della Bond girl, fra le cime bellunesi, fu affidato alla splendida Carole Bouquet. Non solo: in quelle stanze hanno dormito ospiti del calibro come Ernest Hemingway, Liz Tailor e Richard Burton.

[new_royalslider id=”53″]

L’immobile di Cortina d’Ampezzo è in vendita sul sito Immobiliare.it, il prezzo è rigorosamente riservato ma possiamo immaginarlo ampiamente a sei zeri. L’annuncio, in forma anonima, sottolinea che in quelle stanze si può godere «privacy senza compromessi», accesso diretto «dalle migliori piste da sci senza dover mai staccare gli sci», oltre che la presenza nelle vicinanze di «una sorgente d’acqua ritenuta miracolosa e curativa, dove – al tempo dei Dogi Veneziani – veniva utilizzata per fare il bagno e raccogliere l’acqua da bere».

La casa è stata costruita nel 1954 dagli eredi dell’inventore dell’ala a Delta degli aerei. Infatti, la forma del tetto ricorda l’ala a delta di un aeroplano. Si compone di un piano seminterrato di 440 metri quadri con due camere servizio, un bagno, garage, ampio locale finestrato di 90 metri quadri abitabile, palestra, cantine; un piano rialzato di 420 metri quadri con ampio salone, studio, camera pranzo, tre camere da letto, due bagni, cucina, office, utility room ed una mansarda di 60 metri quadri con due camere letto, un bagno. Il terreno circostante di proprietà consta di 19mila 138 metri quadri, parte a bosco e parte a prato.

Ti potrebbe interessare