Torna Botteghe Digitali, al via la seconda call per gli artigiani 4.0

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Dopo il successo di Botteghe Digitali 2016, format ideato e voluto da Banca Ifis Impresa, Giorgio Soffiato (Marketing Arena) e Stefano Micelli (Ca’ Foscari), torna nel 2017 il progetto che mira ad accompagnare le eccellenze artigiane italiane in un percorso di innovazione per diventare imprese di successo.

È stata lanciata la seconda call di Botteghe Digitali, alla ricerca di 10 artigiani aspiranti digitali che vogliano mettersi in gioco per sviluppare il proprio business in una direzione che è ormai imprescindibile. I 10 finalisti, selezionati da una giuria, avranno la possibilità di intraprendere un percorso di mentoring con un team di specialisti nei vari settori (dalla finanza al web marketing); ma anche chi non sarà selezionato avrà la possibilità di accedere a delle linee guida per capire come affrontare in modo vincente il futuro.

Botteghe Digitali, com’è andata la prima edizione

Sono stati quattro i protagonisti della prima edizione di Botteghe Digitali, provenienti da settori e città diverse (Lefrac, Occhialeria Artigiana, Studio Cassio e la padovana Sartoria Concolato). Le quattro aziende hanno potuto usufruire di un supporto tangibile grazie a coach e specialist, figure chiave nell’evoluzione del loro lavoro. Business plan, analisi e re-design del prodotto, intervento sugli spazi di lavoro, ripensamento della presenza digitale e sui social media: la vita professionale – e spesso anche personale – delle quattro botteghe è cambiata radicalmente, fino a diventare artigiani digitali pronti alla sfida di crescita che investe tutte le piccole imprese. Il tutto raccontato anche da una web-serie su Youtube, che ha superato il milione di visualizzazioni.

Come partecipare alla call

Per accedere alle selezioni basta compilare il form sul sito http://www.botteghedigitali.it ed è necessario possedere questi prerequisiti: buona reputazione, assenza di sofferenze o pendenze finanziarie non controllabili o eccessive, business scalabile nel tempo e nella dimensione (anche internazionale).

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