Sicurezza nel commercio internazionale, un seminario a Venezia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Unioncamere del Veneto organizza il seminario “L’analisi di rischio e sicurezza per gli scambi commerciali internazionali: tutela della salute e dei consumatori nel mercato globale”, in programma martedì 6 dicembre dalle 9.30 alle 16 presso la sede di Unioncamere del Veneto (PST Vega, Edificio Lybra via delle Industrie 19/c Marghera-Venezia).

Il seminario si propone di fornire utili informazioni sugli aspetti generali di tutela della salute e dei consumatori richiesti all’importazione nei principali mercati globali al fine di gestire correttamente l’immissione in consumo dei prodotti. Si provvederà inoltre a fornire chiarimenti in merito alle normative vigenti in materia di sicurezza. Sarà oggetto di approfondimento la gestione delle condizioni contrattuali da imporre ai fornitori, il monitoraggio, la verifica e la conservazione della documentazione. Il seminario è rivolto alle imprese che operano nei mercati esteri.

Il seminario prevede una sessione mattutina dedicata alla lezione frontale e una sessione pomeridiana per la discussione di casi pratici e quesiti presentati dalle imprese partecipanti.

Le schede di iscrizione, i quesiti e la richiesta di analisi di casi pratici devono pervenire entro e non oltre l’1 dicembre 2016. La quota di partecipazione al seminario è di 50,00 Euro+IVA, qui le informazioni per le iscrizioni.

Ti potrebbe interessare