Curto si dimette, Bonomo eletto presidente di Confartigianato Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confartigianato Veneto ha un nuovo presidente: è Agostino Bonomi, già alla guida di Confartigianato Vicenza, la più grande associazione artigiana per numero di iscritti, che succede a Luigi Curto, presidente eletto nel gennaio 2015 che ha rassegnato le dimissioni «per motivi strettamente personali», come si legge in una nota dell’associazione.

L’elezione è avvenuta nella seduta del 10 novembre 2016 durante l’assemblea dei soci dell’associazione, composta dai presidenti delle sette associazioni e unioni provinciali. L’assemblea ha preso atto delle dimissioni di Luigi Curt e ha provveduto ad eleggere nella medesima seduta il nuovo presidente ed i due nuovi vice presidenti Roberto Boschetto, vicario, e Marco Marcello, rispettivamente presidenti delle associazioni territoriali di Padova e Confartigianato Polesine.

Agostino Bonomo, asiaghese, 59 anni, sposato, titolare dal 1978 di un laboratorio odontotecnico, dal 2006 contitolare con i due figli Pietro e Alberto del panificio di famiglia, è stato eletto, con il voto espresso a larghissima maggioranza, presidente di Confartigianato Imprese Veneto.

Luigi Curto

Luigi Curto

Lo affiancheranno i due neo vicepresidenti, sino alla fine alla scadenza naturale del mandato nel gennaio del 2019.

Confartigianato è l’associazione imprenditoriale regionale maggiormente rappresentativa che raggruppa oltre 55mila soci.

Dal presidente Bonomo sono giunti i ringraziamenti, a nome dell’assemblea dei soci, a Luigi Curto per l’impegno e l’operato in questi mesi di presidenza alla guida degli artigiani veneti.

L’artigiano bellunese era stato eletto al vertice della categoria regionale nel gennaio 2015, e la scadenza naturale del suo mandato sarebbe stata dunque nel 2019.

Ti potrebbe interessare