Fusione Banco Popolare-BpM, sabato assemblee decisive

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sabato 15 ottobre è la giornata decisiva per la fusione Banco Popolare-BpM, le due banche che andranno a formare il terzo gruppo bancario italiano per dimensioni e numero di clienti. Le due assemblee straordinarie si terranno in contemporanea, e i soci saranno chiamati ad approvare il progetto di fusione, con la creazione di una nuova spa: “Banco BPM Società per Azioni”. Il cda della nuova banca sarà composto come concordato in maggio fra le due banche, con la presidenza di Carlo Fratta Pasini, oggi presidente del cda del Banco Popolare.

Assemblea di Banco Popolare

L’assemblea straordinaria dei soci di Banco Popolare è convocata in seconda convocazione per sabato 15 ottobre 2016 alle ore 9 a Verona, presso il Quartiere Fieristico dell’Ente Autonomo Fiere di Verona, Viale dell’Industria.

«Con l’integrazione tra il Banco Popolare e BPM nascerà il terzo gruppo bancario, leader nelle aree più ricche del Paese – ha scritto in una lettera ai soci il presidente di Banco Popolare Carlo Fratta Pasini –. L’operazione rappresenta un evento particolarmente rilevante per il settore bancario e per il sistema economico italiano, essendo la maggiore operazione di integrazione tra gruppi bancari italiani negli ultimi 10 anni e la prima nell’ambito della riforma sulle banche popolari varata nel 2015 dal governo italiano, come sopra precisato».

Assemblea di Banca Popolare di Milano

L’assemblea straordinaria dei soci di Banca Popolare di Milano si svolgerà in seconda convocazione sabato 15 ottobre 2016 alle ore 9 presso Fiera Milano – Padiglione 2, S.S. Sempione 28, Rho (Milano).

Ti potrebbe interessare