E-Commerce di successo: istruzioni per l'uso. Convegno a H-Farm

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Giovedì 20 ottobre 2016, alle ore 16 presso la sede di H Farm Spa, Tenuta Ca Tron,Via Sile, 41, Roncade (Treviso) si terrà l’incontro “E-Commerce di successo: istruzioni per l’uso”. Il convegno farà il punto su un fenomeno in crescita. Gli ultimi dati dell’Osservatorio E-Commerce B2c in Italia del Politecnico di Milano e Netcomm parlano chiaro: nel 2016 il valore degli acquisti online degli italiani fa segnare un +18% per un giro d affari che sfiora i 20 miliardi di euro, tra prodotti (9 miliardi) e servizi (10,6 miliardi).

Il turismo si conferma il primo comparto con una quota del 44% e una crescita del 10%. Seguono elettronica di consumo, che vale il 15% e cresce del 28%, e abbigliamento, che vale il 10% e cresce del 27%. Si rivela sempre più importante il contributo dei settori emergenti (cibo, arredamento, beauty, giocattoli), che insieme valgono oltre 1,5 miliardi di euro e crescono con tassi compresi tra il 30% e il 50%.

Sul tema interverranno Riccardo Donadon, H Farm SpA, Giuseppe Baiardo, Technologies for the future of the shoes, Laura Dotto, Hausbrandt Trieste 1892 SpA, Luca Ghilardi, Locatelli SpA – Airoh. La tavola rotonda sarà moderata da Matteo Zoppas, Presidente Confindustria Venezia Area territoriale di Venezia e Rovigo.

Ti potrebbe interessare