Padova e Rovigo, sciopero dei trasporti il primo giorno di scuola

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’anno scolastico 2016/2017 a Padova e Rovigo comincia con i disagi nei trasporti: per lunedì 12 settembre 2016 i sindacati di base Sgb, Adl e Sls di Busitalia Veneto hanno infatti indetto uno sciopero dei trasporti di 24 ore. La protesta è motivata da rivendicazioni che riguardano la revisione dei turni e dei premi di produzione aziendali. Sulla strada quindi ci saranno meno autobus e meno tram, anche se nelle fasce orarie garantite, quelle all’inizio e alla fine delle lezioni delle scuole, il trasporto sarà comunque garantito.

Busitalia Veneto non può garantire le corse con orario di partenza compreso nelle seguenti fasce orarie: nel bacino di Padova, il servizio urbano e le Linee Colli: dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 a fine servizio; il servizio extraurbano (escluse le Linee Colli): dalle 8:30 alle 11:59 e dalle 14:30 a fine servizio. Nel bacino di Rovigo (che comprende anche le corse Adria-Cavarzere-Padova), non saranno garantite le corse dalle 8.16 alle 11.59 e dalle 14.46 a fine servizio.

Sciopero trasporti a Padova e Rovigo: le corse garantite

Di seguito gli elenchi delle corse garantite da Busitalia Veneto il 12 settembre 2016: l’elenco delle corse nel bacino di Padova e Linee Colli; corse garantite nel servizio extraurbano di Padova (escluse le Linee Colli); corse garantite nel servizio urbano e extraurbano di Rovigo.

Ti potrebbe interessare