Open day all'Accademia Teatrale Veneta il 18 giugno

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una giornata tipo all’Accademia Teatrale Veneta, al Teatro Junghans della Giudecca, a Venezia (l’indirizzo è Giudecca 494/B). L’occasione è data dall’Open day organizzato sabato 18 giugno 2016 dalla scuola: sarà possibile partecipare alle lezioni, assistere a dimostrazioni di lavoro, in quella che è l’unica scuola che, in Veneto, rilasci attestati di qualifica professionale per il mestiere dell’attore.

Nel fine settimana di Open day sarà messo in scena lo spettaolo “DUE”, venerdì 17 e sabato 18 alle ore 20.30. Si tratta dello spettacolo di fine corsi degli attori dell’anno di specializzazione (sul palco ci saranno Arianna Addonizio, Meredith Airò Farulla, Oscar Bettini, Matteo Campagnol, Lucas Joaquin Da Tos, Tommaso Fermariello, Sebastien Halnaut, Camilla Lopez, Gaia Magni, Marlon Zighi Orbi, Michele Paoli, Sofia Pauly e Irene Silvestri).

 

Open day all’Accademia Teatrale Veneta, il programma

A partire dalle ore 14.30 di sabato 18 giugno all’Accademia Teatrale Veneta sarà un susseguirsi di dimostrazioni di lavoro, momenti di spettacolo e lezioni aperte – alcune delle quali con partecipazione attiva da parte del pubblico – condotte dai docenti della Scuola. Protagonisti saranno gli allievi-attori e i diplomati.

Le attività iniziano alle ore 15.00: il direttore didattico della scuola, Renato Gatto, terrà una lezione di tecniche vocali insieme agli allievi-attori del secondo anno e al pubblico che vorrà parteciparvi. Alle 16.00 Ted Keijser e gli allievi-attori del primo e secondo anno offriranno agli spettatori una lezione di clown.

Alle 17.00 andrà in scena un estratto dello spettacolo “Uomini eccedenti” della Compagnia I Filastrofici, fondata da ex allievi dell’Accademia Teatrale Veneta. Alle 18.00, il pubblico potrà partecipare a una lezione di commedia dell’arte con Michele Modesto Casarin e gli allievi-attori del primo anno. Per finire alle 19.00 sarà libera la partecipazione alla lezione di recitazione con Paola Bigatto e gli allievi-attori del secondo anno. La giornata si concluderà alle 20.30 con la replica di “DUE”. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ti potrebbe interessare