Mobility Conference Exhibition: call per le startup

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Anche in Veneto c’è bisogno di innovazione nella mobilità. Fra città inquinate e treni dei pendolari che scoppiano lo spazio per migliorare non manca. A questa esigenza viene incontro un’opportunità per startup con idee innovative sul fronte della mobilità: è MCE 4X4, Mobility Conference Exhibition, una call for ideas nazionale che nasce all’interno di MCE, l’evento di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano che si svolgerà i prossimi 7 e 8 marzo 2016 a Milano. L’iniziativa MCE 4X4 vanta quest’anno la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator e società di servizi per l’innovazione.

Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro il 31 gennaio, compilando il form di iscrizione con le informazioni richieste, a questo link. Una giuria di esperti del settore selezionerà i migliori progetti che saranno poi gli attori principali di MCE 4X4: si presenteranno, sfidandosi, durante la Venture Competition, esporranno i propri progetti e incontreranno, con la formula del Business Speed Date, i partner perfetti per far crescere le proprie imprese.

Dal risparmio energetico alla shared mobility

I progetti selezionati hanno quindi l’opportunità di presentare gratuitamente la propria idea imprenditoriale davanti a investitori, aziende e istituzioni. La call for ideas valorizzerà le idee relative a SuperVEHICLE – cioè i mezzi di trasporto, il miglioramento delle loro performance e infrastrutture -, SuperENERGY – nuovi tipi di carburanti e risparmio enrgetico -, SuperSHARING – progetti di sharing e on demand mobility, come questi -, e SuperENTERPRISE – ovvero innovazioni a sostegno di processi e logistica aziendale.

Ti potrebbe interessare