Al Cimba borse di studio MBA per laureati italiani

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ambiente internazionale, lezioni in inglese, docenti da università USA di primo livello, sviluppo della leadership, graduation alla University of Iowa: l’alta formazione post laurea in strategia aziendale e management di CIMBA, con i corsi MBA (part time e full time) è un caso unico, vero fiore all’occhiello in Veneto, una grande chance per chi desidera arricchire il proprio percorso professionale con un’esperienza capace di rappresentare la chiave di volta per una carriera.

CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis) è il campus europeo della Tippie School of Business dell’University of Iowa (USA), che rilascia un titolo di MBA tra i top 20 negli USA. La scuola ha sede a Paderno del Grappa, in provincia di Treviso, e per la 22^ edizione del Master in Business Administration (MBA) mette a disposizione una serie di borse di studio, riservate ai partecipanti italiani, a parziale copertura dei costi.

Sabato 12 aprile, alle ore 10.00 ci sarà la presentazione dei corsi nel campus, in particolare dell’MBA e dell’Executive Certificate, e sarà possibile incontrare docenti, studenti ed ex-studenti. La presentazione sarà in lingua inglese. Per partecipare è sufficiente iscriversi alla presentazione al sito http://www.cimba.it .

Per gli studenti italiani CIMBA mette a disposizione una serie di borse di studio: 2 per gli MBA part time, pari al 50% dei costi, e altre 5 borse di studio per il programma full time: 3 di queste saranno pari al 50% dei costi, mentre altre 2, dedicate alla memoria dell’ex-studente Stefano Andreello, copriranno ben il 70% dei costi. La graduatoria verrà redatta in base a criteri di merito e di reddito. Le domande si possono presentare fino al 31 maggio 2014, e i corsi inizieranno il prossimo autunno. Per accedere all’MBA è necessario essere in possesso di una laurea, almeno triennale, o un bachelor degree, e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

«La nostra proposta formativa – specifica Cristina Turchet, associate director di CIMBA – si caratterizza per il focus sullo sviluppo della leadership, di cui siamo uno dei centri più avanzati a livello internazionale, con il nostro Neuroleadership Lab. Puntiamo sullo sviluppo delle cosiddette “soft skills” che caratterizzano un manager di successo, abilità che servono per regolare la propria parte emotiva e relazionale e per gestire al meglio un team di lavoro.» Ambiente internazionale, con studenti da tutto il mondo, corsi tenuti in lingua inglese da docenti delle più prestigiose università americane, un metodo efficace e innovativo di trasferire la conoscenza, secondo la didattica anglosassone, caratterizzata da una forte pragmaticità ed interattività tra i docenti ed i partecipanti: tutto questo è l’MBA di CIMBA, con un’offerta su misura per le diverse esigenze dei partecipanti, dai programmi full-time, che concentrano in un anno intensivo il periodo di formazione, al corso biennale part-time, che si concilia con i tempi del lavoro.

Il Master of Business Administration (MBA) è riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB. Il titolo finale di MBA viene rilasciato dall’ University of Iowa. Il programma prevede un’approfondita preparazione in tutti gli ambiti della gestione aziendale, dalla statistica alle risorse umane, dal marketing all’economia, dalla finanza all’information system.
Le lezioni si tengono presso il campus di Paderno del Grappa(TV) mentre il percorso si conclude con un’ultima parte formativa negli Stati Uniti, presso l’ University of Iowa, in vista della graduation.

Ti potrebbe interessare