Menu

Un premio per le startup che innovano la protezione civile

Pubblicato il 8 gennaio 2018 in Innovazione, Opportunità

protezione civile  

Nasce a Nordest un premio per l’innovazione nei settori della protezione civile e delle emergenze. È Civil Protect Startup Award che punta a selezionare le migliori dieci imprese innovative italiane che sviluppano prodotti e servizi dedicati al soccorso, all’antincendio e alla protezione civile. Il tema proposto per la prima edizione è: “La luce dell’innovazione”. La raccolta delle candidature attraverso la piattaforma web di Fiera Bolzano è aperta fino all’11 febbraio. Le startup finaliste sono selezionate da un comitato di specialisti che esamina le migliori soluzioni presenti sul mercato e quelle che si auto-candidano online.

Lo Startup Award, promosso da Fiera Bolzano in collaborazione con IDM Alto Adige, Brennercom e Plank, va a completare l’offerta della fiera Civil Protect in programma dal 23 al 25 marzo 2018 a Fiera Bolzano e che ospiterà uno Startup Village dove si svolgerà la finale sabato 24 marzo 2018. Le 10 startup selezionate vinceranno la possibilità di esporre i propri prodotti e di partecipare a pitch davanti alla giuria e al pubblico. Il premio per le finaliste ha un valore complessivo pari a 8mila euro.

«Incendi, valanghe, terremoti, frane e disastri naturali hanno una caratteristica comune: l’assenza di luce. Civil Protect seleziona e promuove innovazioni e tecnologie che aiutano a prevenire e risolvere queste situazioni critiche. Chiamiamo startup e i loro prodotti e servizi a Bolzano per farle incontrare con aziende affermate del settore per dare vita e generare nuovi impulsi», spiega Katja Sanin, Exhibition Manager di Civil Protect.

Per maggiori informazioni sulla fiera: www.civilprotect.it. Il bando e il modulo per auto-candidarsi sono disponibili all’indirizzo: http://www.fierabolzano.it/civilprotect/startupaward-bando.htm



Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211