Menu

Citemos, a Vicenza tre giorni di festival sulla mobilità sostenibile

Pubblicato il 31 agosto 2017 in Innovazione, Vicenza

mobilità  

Tre giorni di dibattiti sul tema della mobilità sostenibile: dal 15 al 17 settembre 2017 Vicenza si anima con CiTeMos, acronimo di Città Tecnologia Mobilità Sostenibile, festival promosso da Confartigianato. Ospite d’eccezione Carlo Ratti, professore che a Boston dirige il Mit Senseable City Lab e che sabato 16, alle ore 16 a Palazzo Leoni Montanari, dialogherà con Leonardo Buzzavo, docente a Ca’ Foscari sul tema “Scenari dal prossimo futuro”.

Tra gli altri incontri, venerdì alle 18.30 arriverà a Vicenza Horacio Pagani, imprenditore originario dell’Argentina, ma italiano d’adozione, costruttore di spettacolari super car ed hypercar; un approfondimento sull’intelligenza artificiale e li machine learning verrà fatto da esperti di Google, di Injenia e della Scuola di Robotica di Genova alle 17.30 a Palazzo Cordellina.

Sabato 16 si alterneranno una “pedalata verde ecologica” con visita all’Arsenale FS di Vicenza e incontri tra Palazzo Cordellina, Palazzo Bonin Longare (sede di Confindustria) e Palazzo Chiericati per parlare, fra l’altro, di combustibili alternativi, tecnologie ICT, robotica, domotica, mezzi elettrici e reti di colonnine di ricarica.
Seguiranno approfondimenti dedicati ai vari aspetti della mobilità sostenibile, dal “car pooling” alle auto che si guidano da sole, dai bus elettrici alla TAV, alle tecnologie “intelligenti” alla gestione dei trasporti urbani e della consegna merci. Il programma completo è sul sito www.futuroelettrizzante.it.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211