Turismo montano, con FactorYmpresa fino a 15mila euro per progetti innovativi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuovo appuntamento con il programma FactorYmpresa Turismo, promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia con l’obiettivo di offrire servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica. Un secondo Accelerathon dedicato al turismo montano è previsto infatti per il 25-26 luglio 2017 in Veneto: i partecipanti si confronteranno sul tema “Montagna. La vacanza green su misura: avventura, sport, relax”. L’obiettivo è accelerare le iniziative di valorizzazione delle destinazioni montane, una delle grandi ricchezze del territorio italiano, con una capacità attrattiva in ogni periodo dell’anno e un significativo potenziale di crescita. Due giornate dedicate a startup e aspiranti imprenditori che potranno lavorare insieme ai mentor per rafforzare l’idea imprenditoriale, individuare i servizi necessari alla sua realizzazione e preparare un pitch per presentarsi alla giuria.

Per i progetti di turismo montano termine iscrizione il 13 luglio

Per candidarsi on line c’è tempo fino alle 12 del 13 luglio 2017. I 28 progetti che supereranno la selezione – 20 nella categoria startup e 8 in quella delle aggregazioni di imprese – saranno ammessi all’Accelerathon. Al termine dell’evento saranno scelte le idee di business più innovative: ognuna delle 6 migliori startup riceverà un premio di 10mila euro e ciascuna delle 4 migliori aggregazioni sarà premiata con 15mila euro. Le somme in denaro verranno utilizzate per sviluppare il progetto imprenditoriale.

Quello dedicato alla Montagna è il secondo dei quattro appuntamenti previsti da FactorYmpresa Turismo. Il primo, dedicato ai Borghi e Cammini, si è svolto con successo a Ocre (L’Aquila) il 20-21 giugno 2017. Gli altri due riguardano le Terme e il Mare. A conclusione delle quattro sfide, i rispettivi vincitori si confronteranno in un evento finale per ottenere ulteriore supporto ai loro progetti d’impresa. Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile collegarsi a questo sito.

Ti potrebbe interessare