Menu

Nuove imprese: Confartigianato apre uno sportello all’Informagiovani di Vicenza

Pubblicato il 11 aprile 2017 in Opportunità, Vicenza

l'impresa di fare impresa giovani neet  

Confartigianato Vicenza apre uno sportello all’Informagiovani per mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze in materia di avvio di nuove attività a chi volesse realizzare un proprio progetto imprenditoriale.

Il servizio partirà mercoledì 26 aprile 2017 e sarà disponibile ogni quarto mercoledì del mese, presso la sede dell’Informagiovani in via Levà degli Angeli a Vicenza. Sarà possibile pertanto prenotare un colloquio, della durata di trenta minuti, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, durante il quale personale qualificato di Confartigianato aiuterà il giovane nella fase progettuale, affiancandolo anche nel prosieguo del percorso fornendo, tramite un team di esperti, tempestive risposte su questioni tecniche, amministrative, normative inerenti l’avvio di una attività d’impresa.

Sono stati programmati due appuntamenti di lancio e promozione rivolti ai giovani: mercoledì 12 e mercoledì 19 aprile alle ore 17.00. Il 12 si parlerà di “Come avviare un’attività”, con le prime indicazioni e consigli sui requisiti, le pratiche necessarie, le iscrizioni obbligatorie ai vari enti e sugli aspetti amministrativi legati all’avvio di un’impresa. L’appuntamento del 19 sarà dedicato a “Agevolazioni e opportunità” presentando i diversi regimi fiscali agevolati, le tipologie d’impresa e i relativi trattamenti fiscali.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211