Banche e tutela del risparmio, convegno a Padova con Zingales e Morando

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’aula magna di Palazzo del Bo a Padova ospita sabato 25 febbraio 2017 il convegno “La tutela del risparmio e le prospettive del sistema bancario in Italia”. Momento centrale dell’appuntamento sarà una tavola rotonda tra l’economista Luigi Zingales, docente di finanza alla University of Chicago Booth School of Business, che svilupperà il tema “Problemi e prospettive del sistema bancario in Italia”, e Enrico Morando, sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze che illustrerà “Le azioni a tutela del risparmio intraprese dal governo e allo studio”. A seguire l’intervento di Fabio Buttignon, docente di finanza d’impresa dell’Università di Padova, che interverrà sulle “Prospettive della finanza d’impresa in Italia tra banca e mercato finanziario”.

Il convegno – promosso dallo studio Cortellazzo&Soatto con la partnership della Cassa di Risparmio del Veneto e il patrocinio del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli studi di Padova e dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Padova – avrà inizio in mattinata: alle ore 9.30 i saluti introduttivi di Guglielmo Weber, docente di econometria e direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, e di Dante Carolo, presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Padova.

Ad aprire i lavori, con un intervento in ricordo di Renzo Soatto nel trentennale della prematura scomparsa del noto commercialista padovano, saranno Gilberto Muraro, professore emerito di scienza delle finanze all’Università di Padova e presidente di Cassa di Risparmio del Veneto, e Antonio Cortellazzo, cofondatore dell’associazione di dottori commercialisti e avvocati Cortellazzo&Soatto, realtà che conta quest’anno cinque decenni di storia professionale.

Dopo il dibattito, le conclusioni di Gilberto Muraro. L’evento è accreditato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Padova; è necessaria l’iscrizione alla segreteria organizzativa entro il 21 febbraio 2017 (fino a esaurimento posti): email sabrina.loricco @ cortellazzo-soatto.it, tel. 049 8237331.

Foto: Luigi Zingales, via Europaono

Ti potrebbe interessare