Nice Spa cede FontanaArte. Nella semestrale ricavi in su del 5,3%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nice Spa, azienda dell’automazione con sede a Oderzo (Treviso) e quotata in Borsa, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2016. I ricavi consolidati sono pari a 150,2 milioni di euro, in crescita del +5,3% rispetto al primo semestre 2015 a cambi correnti. L’Ebitda è a 22,6 milioni di euro rispetto a 20,9 milioni del primo semestre 2015.

Nice Spa cede FontanaArte

È stata annunciata la cessione di FontanaArte, azienda specializzata nell’illuminazione dal design ricercato, a Italian Creation Group Spa. L’utile netto del gruppo Nice – con l’esclusione degli effetti della cessione, a seguito della valutazione di FontanaArte e dell’immobile che la ospita, svalutati rispettivamente per 4,8 e 2,0 milioni di euro, con relativo effetto fiscale pari a 1,9 milioni di euro – si attesta a 9,7 milioni di euro rispetto a 6,9 milioni del primo semestre 2015, con un incremento del 40,5%. La posizione finanziaria netta è di -4,5 milioni di euro, erano -6,2 il 30 giugno 2015.

«I risultati che oggi presentiamo dimostrano la capacità del gruppo di perseguire con successo gli obiettivi prefissati per il 2016 – commenta Lauro Buoro, presidente di Nice Spa –. Molti sono i punti di progresso: la crescita su tutte le aree
in cui opera il gruppo compresi i mercati europei quali Italia e Francia, un Ebitda in miglioramento, una buona gestione del capitale circolante. Questi elementi hanno portato nei primi sei mesi del 2016 ad un incremento consistente dell’utile. Guardiamo con determinazione e ottimismo alla seconda metà del 2016, proseguendo negli ambiziosi piani di investimento già avviati e con una maggior focalizzazione nel business dell’Home and Building Automation, come dimostrato dalle operazioni straordinarie annunciate nelle ultime settimane».

Ti potrebbe interessare