Menu

H-Farm ospita lo European Accelerator Summit 2016

Pubblicato il 14 giugno 2016 in Innovazione, Opportunità, Treviso

H-Farm  

H-Farm ospiterà lo European Accelerator Summit 2016, evento che per la prima volta arriva in Italia e accoglierà, dal 16 al 17 giugno, 32 tra i principali acceleratori e 12 special guest tra partner, fondi d’investimento e operatori del settore. Nella sua terza edizione il summit vedrà tra i protagonisti Beta-i (Portogallo), Numa (Francia), Tetuan Valley (Spagna), StartupBootCamp (UK) e Wayra (Germania). Tutti a Roncade, negli spazi di H-Farm, per condividere opportunità di business e mettere a sistema relazioni ed esperienze di successo, con conferenze interattive e lavori di gruppo.

Saranno 4 i grandi trend discussi al summit, quelli che stanno rimodellando il settore: Programmi di Pre-Accelerazione & CoWork, per stimolare una riflessione a tutto tondo sulle potenzialità e i benefici possibili di programmi di pre-accelerazione e di co-work; Specializzazione (Verticali & Corporate), per analizzare una delle tendenze più significative ovvero il cambiamento verso un modello di acceleratore sempre più verticale, specializzato in una specifica tipologia di prodotti/mercato; Espansione Globale e Scambi, per capire quali siano i prossimi passi per costruire un acceleratore globale attraverso la creazione di network e programmi di scambi per le start-up; New Business Model, per definire quali caratteristiche deve avere un modello di business di un acceleratore per essere di successo.

«L’ European Accelerator Summit è un evento molto importante – dichiara Timothy O’Connell, H-FARM Accelerator Director & Global Accelerator Network Board Member – e porterà H-FARM ad essere ancora una volta la protagonista dello scenario degli acceleratori in Europa e a comprendere l’evoluzione di un settore in rapido sviluppo, tracciandone le possibili linee guida e mettendo a confronto i suoi protagonisti».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211