Treni da Venezia dopo la mezzanotte dall'11 giugno: gli orari

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dalla sera dell’11 giugno 2016 si potrà partire con treni da Venezia dopo la mezzanotte verso i principali capoluoghi del Veneto. Fino ad ora la città lagunare era isolata dalle 23 circa ogni sera, ultimo orario di partenza dei treni regionali, costringendo i turisti e i visitatori a fare le corse per non perdere l’ultimo convoglio verso casa. La pagina Facebook “Voglio un treno da Venezia dopo la mezzanotte” aveva annunciato l’ottenimento del risultato lo scorso marzo 2016, dopo aver raccolto quasi 20mila adesioni online.

Ora la promessa dell’assessore regionale ai trasporti Elisa De Berti è realtà, e sul sito di Trenitalia sono stati pubblicati gli orari dei nuovi regionali in partenza dopo la mezzanotte. Il primo convoglio partirà allo scoccare della mezzanotte dell’11 giugno, quindi tecnicamente già il giorno 12 giugno.

Treno Venezia-Vicenza dopo la mezzanotte

Per Vicenza il treno regionale ordinario partirà da Venezia S. Lucia alle ore 00.03 (durata 55 minuti), tutti i giorni. Ferma a Venezia Mestre, Mira-Mirano, Vigonza-Pianiga, Padova, Grisignano di Zocco.

Treno Venezia-Verona dopo la mezzanotte

Per Verona il treno notturno c’è solo venerdì e sabato sera, con partenza da Venezia S. Lucia sempre alle 00.03 (è lo stesso diretto a Vicenza ad allungare il percorso). Ferma a S. Bonifacio, Verona Porta Vescovo e Verona Porta Nuova in un’ora e 31 minuti.

Treno Venezia-Conegliano dopo la mezzanotte

Per Conegliano il treno parte alle 00.15 da Venezia S. Lucia e impiega un’ora e 6 minuti. Ferma a Venezia Porto Marghera, Venezia Mestre, Venezia Mestre Ospedale, Mogliano Veneto, Preganziol, S. Trovaso, Treviso Centrale, Lancenigo, Spresiano, Susegana.

Treno Venezia-Portogruaro Caorle dopo la mezzanotte

La terza linea, infine, è in direzione Portugruaro-Caorle, e parte da Venezia S. Lucia alle ore 00.20, impiegando un’ora e 12 minuti per arrivare a destinazione. Il treno ferma a Venezia Porto Marghera, Venezia Mestre, Venezia Carpenedo, Gaggia Porta Est, Quarto D’Altino, Meolo, Fossalta di Piave, S. Donà di Piave-Jesolo, Ceggia, S. Stino di Livenza, Lison.

Ti potrebbe interessare