La Saiv di Vicenza assume 5 persone. Le selezioni? Un "talent"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Saiv Group, azienda del settore Ict di Vicenza, lancia un “talent show” per selezionare 5 persone da assumere. Si chiama Talent Saiv il progetto che partirà a settembre 2016 in collaborazione con Cisco Academy, Randstad e eForHum. Saranno inizialmente 10 i giovani talenti selezionati per un percorso formativo di alternanza studio-lavoro al termine del quale la metà di loro avranno in premio un posto di lavoro.

L’azienda cerca laureandi o neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica, le iscrizioni sono aperte e lo saranno fino al 10 luglio 2016 (si può inviare la candidatura alla email jobs @ saiv.it, informazioni si trovano a questo link). Il percorso è finalizzato anche all’ottenimento di certificazioni Cisco, che solitamente ha un costo elevato, ma che in questo caso sarà pagato da Saiv.

I candidati saranno convocati il 19 luglio al Recruiting Day, che consentirà a quanti avranno fatto pervenire la propria candidatura di farsi conoscere dall’impresa, visitare la sede del gruppo, e partecipare ai colloqui di selezione che porteranno alla scelta dei 10 giovani che parteciperanno alla prima fase del percorso formativo, che partirà il 5 settembre con 248 ore di lezione, al termine del quale i partecipanti riceveranno la Certificazione Individuale Cisco CCENT Certified Entry Networking Technician.

Al passaggio successivo resteranno in 7: verranno ammessi ad un periodo di stage remunerato di 6 mesi all’interno di Saiv, caratterizzato dall’alternanza studio-laboratorio con l’affiancamento di specialisti, e riceveranno inoltre una borsa di studio per intraprendere percorsi con un livello superiore di certificazione (CCNA Cisco Certified Network Associate e CCNP Cisco Network Professional).

Solo al termine di questo secondo passaggio verranno selezionati i 5 che «entreranno a tutti gli effetti nel gruppo di specialisti Saiv e potranno intraprendere il percorso per ottenere il massimo livello di certificazione CISCO», ovvero il CCIE – Cisco Ceritifed Internetwork Expert.

«Attraverso Talent Saiv andiamo in cerca di 5 talenti da poter inserire in azienda, a conferma del trend di crescita del nostro gruppo – afferma il presidente del Gruppo Saiv Alessandro Bregolato –. Vogliamo così dare un messaggio positivo di fiducia nei confronti dei giovani, spingendoli a rimanere in Italia in un momento in cui si sente parlare tanto di fuga di cervelli. Questo progetto è un’iniziativa formativa molto articolata e completa, che crediamo sarà utile anche a coloro che non supereranno la fase finale, perché avranno modo di formarsi in una realtà strutturata seguiti da professionisti del settore Ict».

Ti potrebbe interessare