Menu

Banche e bail in, a Vicenza incontro dagli artigiani

Pubblicato il 17 marzo 2016 in Credito, Veneto, Vicenza

soldi banche credito  

Banche, come evitare il rischio bail in. Venerdì 18 marzo un convegno organizzato nell’ambito della settimana dell’artigianato 2016 toccherà un tema che sta a cuore a imprenditori e risparmiatori: il credito. L’appuntamento, promosso da Artigianfidi Vicenza, Artigiancassa e BNL si terrà al Centro Congressi Confartigianato.

Vai allo speciale Banca Popolare di Vicenza

Dal 13 al 20 marzo Vicenza ospiterà la settimana dell’artigianato, la manifestazione che da ventisette anni viene promossa da Confartigianato Vicenza. Tanti gli appuntamenti in programma, non solo incontri dal taglio strettamente economico, ma anche momenti dedicati alla dimensione sociale, alla cultura e al territorio. Venerdì 18 al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza si tornerà a parlare di credito, argomento di cruciale importanza per ogni imprenditore, ma anche per i risparmiatori: dalle 18.30 è in programma il convegno “Bail In”? Niente paura, come sempre la parola d’ordine rimane: diversificare!, promosso da Artigianfidi Vicenza in collaborazione con Artigiancassa e BNL.

Banche: consigli contro il rischio “Bail In”

“Bail In” è il termine con cui vengono indicate le nuove procedure di risoluzione delle crisi bancarie in vigore da quest’anno. Sono molti gli interrogativi sorti a riguardo fra i risparmiatori. L’incontro su “Bail In” vuole quindi riflettere sui possibili riflessi di queste procedure sul rapporto banca-impresa nella gestione delle varie forme di risparmio e nell’accesso al credito; gli ospiti presenti esperti del settore potranno dare consigli e utili informazioni per superare paure e rischi.

Aperta dal presidente di Confartigianato, Agostino Bonomo, e moderata da Marino Smiderle del Giornale di Vicenza, la tavola rotonda vedrà alternarsi gli interventi di Silvano Carletti (Centro Studi BNL), Massimo Lumiera (società di consulenza Bespoke Wealth Advisory 360), Francesco Zen (Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Padova), Luigino Bari (presidente Artigianfidi Vicenza) e Antonio Longo, consigliere del Comitato Economico Sociale Europeo e presidente del Movimento della difesa del Cittadino.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211