Menu

Filoblu tra le aziende hi-tech che crescono di più

Pubblicato il 7 febbraio 2016 in Economie, Innovazione, Regione, Veneto, Venezia

Filoblu  

E’ veneta una delle 7 aziende italiane del comparto hi-tech che crescono di più. Filoblu, company di Santa Maria di Sala (Venezia) attiva nello sviluppo di soluzioni di e-commerce e omnichannel retail, è stata inserita da Deloitte nell’elenco delle 500 imprese tecnologiche internazionali che negli ultimi 4 anni hanno fatto registrare le più veloci crescite di fatturato.  Ad ufficializzare l’ingresso di Filoblu nell top 500 mondiale la quindicesima edizione della “Technology Fast 500 Emea”, accreditato ranking del tech mondiale che premia le aziende più in vista dei Paesi dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). 1.315% è il tasso di crescita fatto registrare dall’azienda veneziana.

Technology Fast 500 Emea: le 7 italiane
Azienda Ranking FAST 500 Tasso di crescita ultimi 4 anni Settore
EIS 21 3.265% Software
N.I.D.O 30 2.328% Software
Caffeina 39 2.004% Media
Afinna One 44 1.776% Communications
FiloBlu 63 1.315% Media
DotAndMedia 72 1.151% Media
MotorK 160 600% Media

«L’inserimento tra le 500 aziende tecnologiche a maggiore crescita in Europa, Middle East e Africa – commenta Christian Nucibella, founder e ceo di FiloBlu S.r.l – E’ un riconoscimento importante che premia gli investimenti e il grande lavoro svolto negli ultimi anni per realizzare una crescita continua non solo in Italia, ma anche sui mercati internazionali, come dimostra la recente apertura della filiale di Barcellona, dopo quelle di Londra e New York».

Filoblu: dal 2009 e-commerce e omnichannel retail

FiloBlu S.r.l nasce nel 2009 con l’obiettivo di ideare e sviluppare soluzioni di omnichannel retailing e canali di e-commerce con un approccio open e sartoriale: ciascun progetto è studiato per il cliente con il cliente in modo personalizzato, mettendo al centro il brand e la sua strategia digitale e supportandolo nel gestire in tutto o in parte le attività legate al lancio e allo sviluppo del canale.

Grazie a questo approccio, FiloBlu è in grado di offrire ai propri partner un’offerta completa e modulare, partendo dalla definizione del piano strategico di sviluppo dello store online fino alla gestione delle attività del canale e-commerce (dalla retail strategy al piano commerciale, dal piano di comunicazione al piano di web marketing, dallo store management al customer care fino alla fatturazione e all’incasso) anche mediante l’attivazione di un network internazionale qualificato nelle diverse localizzazioni. Ad oggi, FiloBlu ha registrato una crescita dei ricavi a doppia cifra ogni anno a partire dalla sua fondazione, lanciando ad oggi oltre 100 progetti internazionali.

«Conquistare una posizione in questa prestigiosa classifica è un ottimo risultato e in particolare lo è quest’anno, considerando il tasso di crescita decisamente incoraggiante – spiega Alberto Donato, partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT) – Per Deloitte è grande motivo di orgoglio premiare le aziende italiane che sono riuscite a figurare nei Fast 500, confermando così il grande impegno e la determinazione ad emergere in un contesto internazionale competitivo e caratterizzato da un’innovazione continua. Ci complimentiamo in particolare con le 7 società italiane vincitrici».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie