Menu

Il 23 maggio Michael Sandel a Padova per Segnavie

Pubblicato il 19 maggio 2014 in Cultura, Padova, Veneto

Michael Sandel  

23 maggio 2014: MICHAEL SANDEL a SEGNAVIE 2014: “I LIMITI MORALI DEL MERCATO”. Padova, Agorà Centro Culturale San Gaetano (Via Altinate 71), ore 17.45.

Filosofo di fama internazionale e docente ad Harvard, Michael Sandel spiegherà come orientarsi in un mondo in cui tutto sembra in vendita, dove “la logica del comprare e vendere non è più applicata soltanto ai beni materiali ma governa in misura crescente la vita nella sua interezza”. Siamo passati dall’avere un’economia di mercato all’essere una società di mercato. Ma qual è il giusto ruolo dei mercati in una società democratica e come si fa a tutelare i beni morali e civili che i mercati non rispettano e che i soldi non possono comprare? Professore di Filosofia politica e Teoria del governo alla Harvard University, Sandel è spesso ospite di università europee, tra cui Oxford e la Sorbona. Le sue opere sono tradotte in ventitré lingue e i corsi da lui tenuti, molto famosi anche all’estero, sono tra i più seguiti nella storia dell’Università di Harvard. La lectio magistralis del prof. Sandel rientra nell’ambito di “Segnavie”, ciclo di conferenze promosso e organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.segnavie.it.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211