Padova, spunta una Flexiwoman (al momento solo sui muri)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una provocazione di Evyrein, “urban street artist” originario di Schio ma padovano di adozione: su un muro di via del Padovanino, nel cuore della città del Santo, è comparsa una Flexiwoman, va detto pure alquanto avvenente: Uma Thurman in Kill Bill. Una trasposizione in rosa del più noto Fleximen (che, a ben pensarci, solamente si suppone sia un uomo), il giustiziere di autovelox nelle strade del Nordest, con tanto di qualche primo cittadino pronto a strizzargli l’occhio.

Evyrein, pare di capire, si perdoni all’autore il tentativo di esegesi della semantica autorale, è comune alla provocazione: proprio a Padova, qualche tempo fa, è spuntata la coppia Ferragni-Fedez, immortalata in versione “pick pocket”. E prima ancora John Lennon e Yoko Ono, Travaglio (sì, Travaglio), Meloni e Wanna Marchi (che, per inciso, Elly Schlein ha criticato più di quanto abbia criticato Giuseppe Conte). Insomma, Evyrein legge i giornali, e questo ci consola.

Aggiunto che una copia (oddio, non sappiamo quale delle due sia arrivata prima, ma per campanilismo veneto: copia) di Flexiwoman esiste anche a Bologna, ci chiediamo cosa penserebbe il buon Alessandro Varotari, detto appunto Il Padovanino, di tale arte. Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Ti potrebbe interessare