Menu

E-commerce e agricoltura: matrimonio possibile?

Pubblicato il 7 maggio 2013 in Padova, Rovigo, Veneto, Venezia

 

In che modo l’e-commerce può diventare la chiave per la crescita del sistema agroalimentare regionale? È il quesito al centro della conferenza “Modelli di business nell’economia digitale. Analisi del potenziale dei sistemi di e-commerce” in programma per giovedì 9 maggio, dalle 17 alle 19, nella sede di Confindustria Padova in via Masini 2.

L’incontro, promosso da Veneto Agricoltura all’interno del Progetto Adriatic IPA – Agronet, si propone come momento per indagare il potenziale del commercio elettronico anche attraverso la presentazione di casi reali al fine di identificare i fattori critici che ne hanno determinato il successo a livello mondiale. La scelta di tale argomento deriva dalla constatazione della crescente importanza che le innovazioni, frutto dell’information technology, stanno avendo nei diversi rami dell’attività economica che per alcuni aspetti possono essere di utilità al progetto Agronet e alla filiera dell’agroalimentare.

Programma

Saluti
Alessandro Censori
Veneto Agricoltura – Settore Economia Mercati e Competitività

Intervento
Giovanni Cappellotto
E-commerce strategy e web marketing

Presentazione Case History
Aldo Franchi
Direttore della Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca

Per Informazioni:
Segreteria Organizzativa
049.780.80.76
agronet@venetoagricoltura.org
www.agronet.biz

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211