Menu

Quando l’impresa è donna: ricerca e incontro il 19 marzo

Pubblicato il 14 marzo 2013 in Padova, Veneto

 

Il 19 marzo a partire dalle 15 nell’Aula Nievo dell’Università di Padova si terrà un incontro organizzato dal Forum delle politiche di genere dell’Università in collaborazione con l’associazione padovainnovazione nel corso del quale verranno presentati i risultati della ricerca “Womenmade tra tradizione e innovazione – Imprese culturali e creative femminili a Padova e nel territorio“, curata da Susanna Biadene (padovainnovazione), Alessandra Chiarcos (padovainnovazione) e Daria Quatrida (Università di Padova).
La ricerca è stata realizzata attraverso interviste a 61 imprenditrici dei settori industrie creative (architettura, comunicazione, branding, design), culturali (film, video, radio, musica, software etc.), delle performing arts e del patrimonio storico artistico (ICC). L’ottica di genere con cui è stata condotta l’analisi nel settore ICC è un’assoluta novità a livello nazionale.
L’obiettivo dell’incontro è di permettere alle imprenditrici di confrontarsi fra loro e di creare un momento di confronto e riflessione con le istituzioni su azioni e politiche di sviluppo basate sulla valorizzazione della creatività delle donne per la costruzione di un modello di economia che fa della cultura e dell’innovazione un bene comune.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211