Padovafiere: salta il salone del food

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«Prendiamo atto con rammarico della decisione di MB Rete Italia, società organizzatrice della manifestazione esterna Expo Food World, di annullare il Salone programmato per il prossimo gennaio». Così Daniele Villa, amministratore delegato di PadovaFiere spa, commenta la cancellazione della prima edizione della nuova manifestazione fieristica dedicata al mondo del food.

Una presa d’atto cui si accompagna una precisazione: «Certo si tratta di una notizia che non ci fa piacere, soprattutto in un momento non facile come quello che stiamo attraversando, ma l’annullamento della Fiera non incide negativamente sul nostro bilancio: si trattava di una manifestazione esterna, interamente “in capo” a una società terza, che dovrà onorare comunque gli obblighi assunti con PadovaFiere al momento della stipula del contratto».

Se il progetto Expo Food World non è andato in porto, altre fiere esterne hanno registrato un successo superiore alle aspettative: il Festival dell’Oriente si è chiuso nei giorni scorsi con un numero record di visitatori, già confermate le date per il 2016.

«Quanto alle manifestazioni a marchio PadovaFiere – precisa Villa – due sono le novità attese, e assolutamente confermate, per il nuovo anno: dal 29 al 31 gennaio 2016 il più grande Festival country d’Europa, Billy Bob’s Texas Country Fair, mentre dal 20 al 22 marzo debutterà il nuovo salone tutto dedicato ai prodotti per allergici e intolleranti alimentari World Allergen Food. Ricco anche il calendario delle manifestazioni esterne previste il prossimo anno. Il nostro quartiere fieristico si conferma inoltre anche come spazio “vocato” a ospitare i grandi eventi musicali: non è un caso che sia stato scelto per la prima tappa del nuovo tour che vedrà insieme Claudio Baglioni e Gianni Morandi, il prossimo 19 febbraio, mentre il 9 gennaio è in programma il concerto del trio Il Volo».

Ti potrebbe interessare