
CAME e Aprilia Racing «corrono» insieme: il made in Italy racconta la smart automation
Italianità, affidabilità, innovazione, spirito di squadra: sono questi i valori che accomunano CAME e Aprilia Racing, il reparto corse dell’azienda di Noale, che detiene 54 titoli mondiali. Valori che si sono intrecciati in una collaborazione, pensata per raccontare, in modo concreto e accessibile, come la tecnologia CAME migliori la vita quotidiana attraverso sistemi di automazione sempre più connessi e intelligenti. La partnership nasce con l’obiettivo di rafforzare la visibilità di CAME e in particolare Connect, la piattaforma Cloud di controllo da remoto che migliora l’esperienza degli utenti e apre nuove opportunità di business agli installatori. Connect consente, fra le molte opzioni, il controllo da remoto di automazioni per cancelli, garage e smart home, anche tramite app o smart speaker, con un’interfaccia intuitiva e personalizzabile. Un sistema sviluppato per rispondere alle esigenze reali di chi cerca sicurezza, comfort ed efficienza in casa o negli spazi di lavoro.
In un mercato sempre più orientato all’automazione intelligente, CAME sceglie di comunicare con un linguaggio diretto, contemporaneo, affidandosi al mondo del motorsport, che da sempre incarna la sintesi tra innovazione, velocità e precisione. La partecipazione di Marco Bezzecchi, grande talento italiano capace di coniugare determinazione, autenticità e capacità comunicativa, rappresenta una scelta coerente con la volontà dell’azienda di rivolgersi anche a pubblici più giovani e digitali, mantenendo al contempo salda la propria identità.
La campagna, che ha preso il via in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di MotoGP, si sviluppa principalmente su canali digitali e social, con contenuti video che raccontano l’integrazione tra le tecnologie CAME e la quotidianità. Le riprese, realizzate anche grazie alla collaborazione con il team media di Aprilia Racing, mostrano scenari reali d’uso, con un focus sull’apertura automatica dei cancelli attraverso smartphone, attuabile anche grazie a comandi di assistenza vocale, e sull’interazione con l’ambiente domestico.
Attraverso questo progetto di comunicazione, CAME conferma la volontà di consolidare la propria posizione nel settore dell’automazione avanzata, parlando a un pubblico sempre più ampio e consapevole, mettendo a disposizione non solo del consumatore finale, ma anche dell’installatore, uno strumento altamente tecnologico e competitivo. L’innovazione, per CAME, non è un esercizio teorico, ma una scelta progettuale concreta: rendere più semplice, sicura e smart la vita delle persone, ogni giorno.
CAME
CAME è un brand di riferimento globale per soluzioni e prodotti tecnologici di alta qualità per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, e sistemi di parcheggio in grado di migliorare la vita delle persone che ne usufruiscono, e il lavoro dei professionisti.
Con una storia di oltre 50 anni alle spalle, e un’esperienza ancor più lunga grazie alle aziende che oggi ne fanno parte, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding, ha il suo Headquarter a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 10 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile. Andrea Menuzzo, figlio del Fondatore, è Chairman e CEO di CAME S.p.A. La società conta oltre 2.500 dipendenti, presidia il mercato con più di 25 filiali e 40 magazzini nel mondo e grazie a partner e distributori commerciali opera in oltre 110 Paesi con una visione integrata e globale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 341 milioni di euro.
Segui CAME anche sul sito http://www.came.com e sui profili Linkedin, Facebook, Instagram e Whatsapp.