Niederstätter, l'Academy di Povegliano accreditata come centro di Alta Formazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Niederstätter Academy di Povegliano, in provincia di Treviso, ha ottenuto l’accreditamento come centro di formazione autonomo dalla Regione del Veneto. Questo riconoscimento permette all’azienda altoatesina che lavora nel settore del noleggio e della vendita di macchinari edili, di offrire e realizzare corsi in completa autonomia. La Niederstätter Academy propone percorsi di Alta Formazione per operatori di macchinari edili, accompagnati da corsi specifici di sicurezza sul lavoro, mirati alle esigenze del settore delle costruzioni, del settore pubblico e industriale.

Nello specifico il centro della Niederstätter Academy di Povegliano offrirà un programma completo di corsi per gruisti e carrellisti, operatori di macchine movimento terra e gru mobili, dedicati a datori di lavoro, operatori e collaboratori.

I corsi dell’Academy sono caratterizzati da un metodo di insegnamento interattivo. La pratica e la teoria sono integrate attraverso l’utilizzo di macchine di ultima generazione e un vasto areale sterrato su cui esercitarsi. l’Academy di Niederstätter ha anche introdotto una “patente di guida” per le macchine edili, rilasciando una tessera di abilitazione a ogni partecipante. Inoltre, la tecnologia NFC consente l’accesso ai certificati dei corsi attraverso uno smartphone. La frequenza dei corsi è garantita e non esiste un numero minimo di partecipanti, assicurando così un’alta qualità nell’offerta formativa.

“Abbiamo sempre investito molto nella formazione, poiché è fondamentale per garantire prestazioni e servizi di alta qualità”, spiega Daniela Niederstätter, membro del consiglio di amministrazione. “Dal 2014, anno di inaugurazione della prima sede dell’Academy a Bolzano, i successi sono stati continui e la varietà dei programmi formativi in costante crescita: nelle aule e negli spazi all’aperto della Niederstätter Academy hanno partecipato oltre 50.000 corsisti”.

Ti potrebbe interessare