Emanuele Orsini designato alla presidenza di Confindustria. Destro: «Unità e coesione»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«A nome di tutta Confindustria Veneto Est desidero esprimere le congratulazioni a Emanuele Orsini per la designazione alla Presidenza di Confindustria». Così Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est, sulla designazione di Emanuele Orsini alla Presidenza di Confindustria per il quadriennio 2024-2028 avvenuta oggi 4 aprile.

«Un incarico oneroso quello che attende il Presidente designato e che giunge al termine di un percorso che, come noto, ha conosciuto tensioni e divergenze, che da oggi però è obbligatorio superare per ritrovare quell’unità di intenti e di visione che ci permetterà di tutelare e rilanciare il nostro bene più grande: l’industria e l’impresa – prosegue Destro –. I valori di lealtà, unità e compattezza che devono contraddistinguere il nostro operato dovranno obbligatoriamente essere rimessi al centro per contare sempre di più sui tavoli nazionali ed europei. Noi imprenditori non ci aspettiamo niente di meno e siamo pronti a fare la nostra parte all’insegna della coesione».

«In considerazione del grande lavoro che ci aspetta, siamo certi che la nuova Presidenza metterà al centro le priorità che oggi sono: costi per le imprese e defiscalizzazione, lavoro, capitale umano, energia, tutti elementi chiave di una politica industriale non più procrastinabile. Sono certo che questo nuovo corso di Confindustria saprà ritrovare unità di intenti e visione innovativa, sia all’interno della nostra associazione che all’esterno: condizione necessaria per affrontare e superare con il contributo di tutti le difficili sfide che abbiamo davanti. Un plauso, infine, a Edoardo Garrone che ci ha ricordato che solo tramite ascolto, dialogo e vicinanza ai territori potremo costruire la Confindustria di domani, mettendo al centro il bene comune per ottenere il meglio per tutto il nostro Sistema».

Ti potrebbe interessare