Mestieri (Somec) si aggiudica otto commesse per un valore di 33 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Somec S.p.A., azienda di San Vendemiano (TV) specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse in ambito civile e navale, annuncia che che la propria divisione Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati, ha ottenuto otto commesse per un valore complessivo di circa 33 milioni di euro.

I contratti riguardano progetti per rinomati brand d’alta gamma e contemplano una varietà di settori: dal retail al navale, dagli allestimenti museali all’edilizia residenziale privata. Un ambito, quest’ultimo, che vede Mestieri impegnata in una commessa sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda il settore retail sono stati sottoscritti quattro contratti, due dei quali con un noto brand della gioielleria di lusso. Questi contratti riguardano facciate e store front a Madrid e Milano, nonché elementi della facciata di una boutique di lusso a Londra. La quarta commessa prevede la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per uno spazio retail situato in un iconico grattacielo di New York.

Un ulteriore rilevante accordo giunge dal settore dell’edilizia residenziale privata. Nel dettaglio Mestieri, con il contributo di tutte le società parte della divisione, si occuperà della fornitura e posa di arredi interni e pavimenti in marmo e legno per una lussuosa villa a Miami Beach.

Un nuovo contratto, nel settore degli allestimenti museali e culturali, arriva dal Centre des Monuments Nationaux (CMN): un istituto pubblico sotto la tutela del Ministero della Cultura francese. L’accordo stipulato da Lamparredo, già leader in questo settore, prevede la fornitura e posa in opera di teche ed allestimenti del Museo delle Incoronazioni di Reims, ospitato dal Palazzo del Tau, patrimonio dell’umanità UNESCO insieme alla vicina Cattedrale di Reims.

Le ultime due commesse riguardano il settore navale e coinvolgono i cantieri Meyer Wismar Sàrl & Co e Chantiers De L’Atlantique. Somec si occuperà del design, fornitura e posa di aree retail e ristoranti per la Disney Cruise Line e di un’area ristorante a bordo di uno dei superyacht di una nota catena operante nell’hotellerie di lusso.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: “Queste commesse sono fonte di soddisfazione per tutto il gruppo e confermano le crescenti opportunità di business nell’alto di gamma per le aziende della divisione Mestieri, in particolar modo negli Stati Uniti dove abbiamo raccolto oltre la metà dei nuovi ordini in termini di valore. Inoltre, il presidio del mercato residenziale privato americano e un ulteriore progetto realizzato per un museo europeo rappresentano significative possibilità di crescita per l’intero gruppo. Vogliamo pertanto consolidare la nostra leadership, motivati dal desiderio di portare l’alta artigianalità italiana nel mondo e farla apprezzare ogni giorno di più”.

Ti potrebbe interessare