DHL Supply Chain: Certificazione Silver OMS per il Polo Logistico di Monselice

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

DHL Supply Chain, società leader nel settore della gestione dei servizi logistici integrati per le imprese, ha annunciato il conseguimento della certificazione Silver Operations Management System (OMS) per il polo logistico di Monselice, dedicato a DAB Pumps, azienda multinazionale leader nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua.

La certificazione Silver OMS è parte del “Way of Working” di DHL Supply Chain, un sistema ideato per gestire in modo globalmente standardizzato i processi aziendali operativi nei siti logistici, ottimizzandone le performance. Il DAB Pumps Main Distribution Center di Monselice è ad oggi il sito OMS più avanzato d’Italia e tra i 20 migliori a livello EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel prossimo futuro, è previsto il conseguimento della certificazione Gold, che porterà ad un ulteriore miglioramento dei livelli di “maturity” attraverso il potenziamento delle competenze del Management operante sul sito.

Grazie all’expertise raggiunta dal sito italiano, si terrà annualmente un corso OMS nell’Excellence School di Monselice destinato ai colleghi DHL Supply Chain europei in visita.

L’evoluzione del sito nell’ultimo anno ha visto un efficientamento dell’organizzazione, con un aumento della produttività del 10,5% confrontando i due semestri del 2023. Il sito gestisce attualmente 50.000 spedizioni annue e movimenta 2,05 milioni di pezzi. Le attività di receiving, storage, picking, delivery preparation e doganali sono svolte direttamente dai dipendenti, a conferma  della strategia aziendale che ha portato DHL Supply Chain ad assumere direttamente più di 1.500 dipendenti in poco più di un anno, posizionandola come leader nel panorama della logistica italiana.

Ti potrebbe interessare