Working Title Film Festival 7, aperte le iscrizioni dell'evento di Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Iscrizioni aperte per la settima edizione di Working Title Film Festival – Festival del cinema del lavoro. L’evento, promosso dall’associazione Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale Aps, con la direzione artistica di Marina Resta, si svolgerà nel mese di novembre 2024 a Vicenza, al Cinema Odeon e in altri luoghi della città.

Nato nel 2016, il festival conferma il suo focus tematico sul lavoro in un’ottica contemporanea: i conflitti, le innovazioni tecnologiche, i mutamenti, il rapporto con la società e il contesto politico e sociale, italiano e globale. «La nuova edizione – spiega la direttrice artistica Marina Resta – includerà una selezione di opere audiovisive in concorso, presentazioni, masterclass e talk, per tornare a ragionare sulle mutazioni del lavoro e sulle sue rappresentazioni».

Il bando di concorso internazionale si apre ufficialmente il 28 dicembre 2023, con una doppia deadline fissata al 17 febbraio (Earlybird, con uno sconto sul contributo di iscrizione) e al 24 marzo 2024 (Regular). Confermate anche per la settima edizione le tre sezioni di concorso: Lungometraggi & Mediometraggi, aperta a film documentari, di finzione e di animazione sul tema del lavoro di una durata minima di 31 minuti; Cortometraggi, aperta a film documentari, di finzione e di animazione sul tema del lavoro di una durata massima di 30 minuti; ExtraWorks, aperta a film ibridi, sperimentali, video arte, videoclip sul tema del lavoro, senza limiti di durata.

Le opere dovranno essere state completate dopo il primo gennaio 2021 e non è richiesto che siano inedite. Tutte le opere in italiano devono essere sottotitolate in inglese, mentre quelle in lingua diversa dall’italiano devono avere i sottotitoli in italiano e/o in inglese.

Doppio il canale di iscrizione: via email e tramite la piattaforma FilmFreeway. Tutte le informazioni, in italiano e in inglese, sono disponibili sul sito http://www.workingtitlefilmfestival.it.

Ti potrebbe interessare