L'azienda veneta IRSAP vince il German Design Awards 2024

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Con il suo ORIGIN, radiatore che coniuga prestazioni al vertice di categoria a un’estetica esclusiva e contemporanea, il Gruppo IRSAP ha ottenuto il premio “Excellent Product Design – Energy” all’interno del German Design Awards 2024, contest annoverato tra i più prestigiosi nell’ambito del design. IRSAP, con sede a Arquà Polesine in provincia di Rovigo, è leader in Italia e tra i top player europei nel settore del riscaldamento.

Grazie a questo award, dal 2012 sono state presentate al grande pubblico e premiate le tendenze più significative nel settore, con un occhio di riguardo alla capacità delle stesse di offrire soluzioni intelligenti alle sfide del futuro attraverso il design e lo sviluppo
tecnologico.
Tre le categorie di eccellenza previste dal German Design Awards: design di prodotto, design della comunicazione e design in architettura.
“L’assegnazione al nostro ORIGIN del German Design Awards 2024 ci rende estremamente orgogliosi” ha dichiarato Marco Rossi, co-amministratore delegato dell’azienda, “questo premio, riconosciuto alle eccellenze del design in ambito internazionale, regala grande prestigio al nostro brand, dando a noi tutti nuovo stimolo per continuare ad investire nei processi di innovazione.”

Vincitore dell’edizione 2024 di questo importante riconoscimento, ORIGIN ELETTRICO nasce da un progetto che ha visto la collaborazione di IRSAP con Desall per realizzare un radiatore di design dalle linee essenziali e dal contenuto tecnologico evoluto. Piastra radiante elettrica, ORIGIN si distingue per la sua forma stilizzata, omaggio all’origine della vita, di qui il nome. È dotato di un sistema a luci led multicolore che varia d’intensità dal basso verso l’alto con un andamento calante dell’illuminazione al vertice del radiatore. ORIGIN, che è disponibile in tre diversi modelli dimensionali e con tre differenti potenze elettriche, è frutto dell’idea progettuale del designer Tommaso Balladore by Desall.

Ti potrebbe interessare