Hangar Design vince i China Awards

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ha le radici in Veneto, è nata nel 1980 in due vecchi hangar a Mogliano Veneto in provincia di Treviso, ma i rami sono cresciuti in fretta e ora toccano Shanghai e New York. Oggi l’agenzia creativa Hangar Design Group, fondata dagli architetti Alberto Bovo e Sandro Manente, ha vinto il premio China Award 2015 con il riconoscimento di “Creatori di Valore”. Il premio è stato fondato dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza e la giuria è presieduta da Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina, e Paolo Panerai, vice presidente e amministratore delegato di Class Editori.

Marco Bovo Fortini

Marco Bovo Fortini

«È un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Marco Bovo Fortini, Ceo di Hangar Design Group Shanghai – La nostra azienda è arrivata in Cina all’inizio degli anni 2000. Da allora la nostra attività è cresciuta in stretta sinergia con la nostra sede italiana, attrezzandosi via via per servire non solo aziende italiane in espansione sui mercati asiatici ma anche aziende cinesi che volevano rivolgersi ad un’agenzia creativa di matrice internazionale».

Immagine per la Cina cosmopolita

Hangar lavora in Cina per aziende che vogliono rivolgersi a mercati internazionali: «Le aziende che a noi si rivolgono – prosegue Bovo Fortini – necessitano di consulenze che vanno dallo studio dell’immagine coordinata fino all’intera strategia di comunicazione sui mercati internazionali. Il potenziale di crescita è ancora molto ampio ed è nostra volontà continuare a investire anche nei prossimi anni rafforzando la nostra presenza nel paese e consolidando la nostra sede cinese». Tra i clienti di Hangar Shanghai ci sono i creatori di biciclette pieghevoli e di sartoria maschile, dall’home decor alla ristorazione, come l’ultimo cliente, un oyster bar nel cuore di Taipei.

Ti potrebbe interessare