Maltempo: chiusa la statale 51 a Fadalto e treni bloccati da Belluno a Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A causa delle intense precipitazioni che stanno interessando il territorio regionale, la statale 51 “di Alemagna” è provvisoriamente chiusa a Fadalto, nel Comune di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

La chiusura, spiega una nota dell’Anas, si è resa necessaria in via precauzionale in considerazione dell’attivazione del sistema di monitoraggio installato sul versante che ha registrato il superamento della soglia pluviometrica. Il personale Anas è sul posto per le verifiche e il monitoraggio del fronte della frana storica a monte della statale. La chiusura resterà in vigore fino a cessata esigenza.

Chiusa al traffico anche la statale 348 “Feltrina” in località Carpen per smottamento – aggiornamento delle ore 5:00 di Veneto Strade ed attualmente ancora chiusa al traffico.

Bloccati tutti treni in partenza da Belluno in direzione Treviso fino a Quero-Vas dove è stato previsto un autobus sostitutivo. Attualmente sono state attivate 90 Organizzazioni di volontariato per un totale di circa 110 squadre. È stata attivata, inoltre, la Associazione Antelao per il monitoraggio della frana di Perarolo.

Ti potrebbe interessare