Holi - Il Festival dei Colori sbarca a Montegrotto terme il 2 settembre

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Festival dei colori più famoso d’Italia sbarca nel Padovano, a Montegrotto, al festival Young&Loud.

Sabato 2 settembre il tour 2023 “Welcome to the land of colors” di Holi – Il Festival dei Colori, arriva per la prima volta a Montegrotto Terme. Holi sarà ospite di “Young&Loud”, un festival di musica, cinema e sport organizzato dalla cooperativa PREnDE e APS Berta in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme. La formula dell’evento è sempre la stessa ormai da diversi anni: festa e colori. Dalle 18:00 alle 23:00, ad ogni ora ci saranno dei lanci collettivi di colore al termine dei countdown che verranno effettuati dal palco. I sacchettini di polvere colorata si potranno comprare solamente all’interno del festival. I colori saranno in vendita a partire da 3 euro per 1 sacchetto e 10 euro per 4.

L’Holi è un evento ormai noto in tutt’Italia, e nasce da due event manager veneti:  il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari. L’evento macina tappe sold out in città, spiagge e parchi, inoltre l’Holi è entrato nelle sale cinematografiche come protagonista nel film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi. L’ispirazione è nata durante la festa indiana denominata, appunto, “Holi” quando interi popoli dei villaggi dell’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan si lanciano sacchi di polverine colorate e gavettoni per celebrare la rinascita e l’amore . La ricorrenza cade in primavera ed è portatrice di messaggi positivi universali, di amicizia, fratellanza e amore.

Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati, una onlus di Cittadella, che aiuta i bambini audiolesi a Nandanagar in India.

Ti potrebbe interessare